top of page

Città, montagna, mare o collina, vabbè, ho tutto intorno a me...

Invito

Credo fermamente che, le città, sono sempre state come le persone, rumorose, complicate è passionali.

Esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore, il loro vissuto, la loro grandissima infinita bellezza storica attraverso le quali impariamo e ci arricchiamo spiritualmente e perché no anche psicologicamente.

A seconda della città, il viaggiatore scopre un mondo nuovo dove può nascere un amore reciproco o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia, ma, soltanto vivendo attraverso i viaggi, possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati o rifiutati, dove ci rendiamo conto di ciò che vogliamo dalla vita.

Personalmente amavo così tanto la città, la amo tutt'ora ma, il destino vuole che, mi sposo e vivo in campagna dove ho scoperto un nuovo mondo, un nuovo vissuto.

Con il passare degli anni, ho imparato sulla propria pelle che ci vuole tanto impegno, tanta fatica vivere in campagna ma sopratutto vivere la campagna, ma poi, ti rendi conto a fine giornata, dopo una bella doccia, una buona cena con i tuoi cari, preparata con i prodotti BIO che la terra mi dona, sorseggiando un buon bicchiere di vino carattere impulsivo come quello che “solo” Ciccone sa fare, allora si, che la fatica ne valse la pena farla.

Avere intorno a me tutto ciò di cui ho lavorato per anni e infinitamente appagante.

Quindi, mi rivolgo a voi viaggiatori, se mai la città vi stanca tutto l’anno con la sua vita frenetica, il suo rumore, l’aria inquinata, venite da noi a respirare e a rigenerare anima e corpo.

Vi assicuro che troverete accoglienza e arte insieme.

E con una frase di Osho, come un invito che narra benissimo ciò che voglio dire, vi saluto dalla mia casa dove vivo in mezzo alle dolci colline colorate, dove se mi va di andare al mare mi basterebbe prendere la macchina e a 15 minuti mi trovo sulle spiagge di Francavilla al mare, al contrario, se voglio respirare l’aria della montagna fantastica della Maiella so che in 40 minuti mi trovo in cima alla vetta dove tutto prende senso della grandezza naturale e paesaggistica.

In riposta a qualche "volpe compaesana" che non arrivando al uva dice che è acerba.

A me, carissime signore e signori, non mi serve la città per farmi sentire superiore a niente e a nessuno, perché le persone rimangono persone ovunque esse si trovano , l'ho dimostrato con i fatti, l'ho abbiamo dimostrato con i nostri ospiti naturalmente ma, sopratutto, a tutte le persona che sanno cosa significa apprezzare quello che li e stato offerto....

Tenetevi strette le vostre città, nessuno vi dice niente, vivete la vostra vita come meglio credete ma, ricordatevi bene una cosa e non dimenticatelo mai:- Io possiedo una tale ricchezza spirituale e mentale di nome FAMIGLIA e FIGLI che voi nemmeno ve li sognate di notte, sono loro la mia forza e mi danno forza e coraggio di andare avanti tutti i giorni a testa alta.

- OSHO-

Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia.

Ogni cosa è felicità pura.

Gli alberi sono felici senza alcun motivo;

non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi

non hanno nemmeno un conto in banca!

Guarda i fiori.

È incredibile come siano felici i fiori

– e senza alcuna ragione.

Venite a trovarci e non vi pentirete.

Anila Ciccone


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page